Ricerca di Presidenti per i seggi elettorali - Elezioni dell’8 e 9 giugno 2024

Pubblicato il 15 maggio 2024 • Politica

Disponibilità a ricoprire l’incarico di Presidente

Facendo seguito alla nota della Prefettura di Torino (prot. N. 11693 del 09/04/2024) il Comune di Orbassano intende raccogliere ulteriori manifestazioni di disponibilità a svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale in aggiunta a quanti risultanti già iscritti nell’Albo comunale dei Presidenti.

Si precisa che la nomina dei Presidenti verrà effettuata come da consuetudine dalla Corte d’Appello entro il 30º giorno antecedente la data delle votazioni. Successivamente alle nomine, in caso di rinunce e conseguenti seggi non completi, il Comune di Orbassano provvederà, in accordo con la Corte d’Appello, alla nomina dei nuovi Presidenti di Seggio attingendo dagli iscritti alla lista supplementare costituita da coloro che hanno manifestato la propria disponibilità.

• Pertanto si invitano tutti coloro che non siano iscritti all’Albo Comunale dei Presidenti, o anche coloro che siano iscritti all’Albo ma volessero ugualmente confermare la propria disponibilità per svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale in occasione delle Elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, a compilare e sottoscrivere il modulo appositamente predisposto e, allegando il proprio documento di identità, farlo pervenire a partire da mercoledì 22 maggio ed entro le ore 12:00 di martedì 4 giugno secondo le seguenti modalità:

IMPORTANTE: ricordiamo che l’inserimento in questa lista aggiuntiva non costituisce atto di iscrizione all’Albo Comunale dei Presidenti di Seggio, che dovrà essere effettuata regolarmente nel periodo apposito (mese di ottobre), di cui verrà dato avviso sul sito istituzionale.

Si ricorda che per le consultazioni elettorali 2024 sarà richiesto il seguente impegno:

• Sabato 8 giugno intera giornata (indicativamente dalle ore 6.30 alle ore 23.30)
  • Domenica 9 giugno intera giornata (indicativamente dalle ore 6.30 sino alla conclusione del primo scrutinio per le Elezioni del Parlamento Europeo)
  • Lunedì 10 giugno dalle ore 13.30 e sino alla conclusione dello scrutinio per le Elezioni Regionali

MODULO disponibilità per nomina Presidenti