Graduatoria - Contributo agli studenti per l'acquisto dell’abbonamento annuale o mensile ai mezzi di trasporto pubblico locale

Pubblicato il 30 gennaio 2024 • Giovani , Scuola , Servizi

In riferimento alla notizia sotto riportata, si pubblica la graduatoria finale relativa al contributo erogato dall'Amministrazione agli studenti per l'acquisto dell’abbonamento annuale o mensile ai mezzi di trasporto pubblico locale.

--> GRADUATORIA FINALE

L’Amministrazione Comunale ha previsto l’istituzione di un fondo a favore degli studenti residenti per la concessione di un contributo economico “una tantum”, a titolo rimborso spese per l’abbattimento dei costi sostenuti dagli stessi per l’acquisto per l’anno scolastico 2023/2024 dell’abbonamento annuale o mensile ai mezzi di trasporto pubblico locale necessari per raggiungere, dal luogo di residenza, la sede di studio sia essa scuola secondaria di secondo grado, istituto di istruzione o formazione professionale o università, afferente all’area della Città Metropolitana di Torino e quindi anche all’interno del Comune stesso.

REQUISITI: possono accedere al beneficio gli studenti, appartenenti ad un nucleo familiare residente nel Comune di Orbassano, in possesso, alla data di scadenza del presente bando, dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente alla UE. In caso di cittadinanza non UE è necessario possedere un titolo di soggiorno valido e/o rinnovato nei termini di legge;
  2. residenza anagrafica in Orbassano in data antecedente a quella di approvazione del bando;
  3. attestazione ISEE in corso di validità (rilasciato nell’anno 2023) con valore indicatore non superiore ad € 12.000,00;
  4. titolarità di un abbonamento annuale o mensile al trasporto pubblico locale per l’anno scolastico 2023/2024 per il raggiungimento della sede di studio, con possesso della ricevuta di acquisto, che deve essere conservata per almeno cinque anni per eventuali successivi controlli;
  5. iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 presso un istituto scolastico secondario di secondo grado, un istituto di istruzione o formazione professionale o un’università nell’area della Città Metropolitana di Torino e quindi anche all’interno del Comune stesso.

La spesa oggetto di contributo non può essere oggetto di altre contribuzioni economiche di qualunque natura e a qualunque titolo rese.

Per aderire al Bando, occorre presentare al Comune di Orbassano apposita domanda corredata di:

• copia documento d’identità del richiedente
  • attestazione ISEE 2023
  • ricevuta di pagamento (o scontrino) dell’abbonamento
  • dichiarazione o autocertificazione di iscrizione all’istituto scolastico o di formazione professionale o universitario per l’a.s. 2023/2024.

La domanda potrà essere presentata dal 02/11/2023 al 15/12/2023 con le seguenti modalità:

1. mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.orbassano.to.it
  2. all’ufficio Casa e Assistenza in Via dei Mulini n. 1 ad Orbassano, previo appuntamento da concordare telefonando al n. 011/9036281-211;

Il bando integrale ed il modello della domanda possono essere scaricati dal sito web www.comune.orbassano.to.it o richiesti via mail all’ufficio Casa e Assistenza all’indirizzo casa@comune.orbassano.to.it.

LE DOMANDE PRESENTATE FUORI TERMINE O CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE SOPRAINDICATE saranno considerate inammissibili e non verranno esaminate.

Bando completo

Domanda contributo