Progetto "I commercianti in vetrina"

Pubblicato il 22 giugno 2021 • Commercio

CHE COS’E’ IL PROGETTO “I COMMERCIANTI IN VETRINA”?

L'Amministrazione di Orbassano ha avviato in questi mesi il progetto “I commercianti in vetrina”: un'iniziativa che nasce dalla volontà di valorizzare il commercio locale e, soprattutto, i suoi protagonisti. Il progetto “I commercianti in vetrina” prevede la realizzazione, in modo completamente gratuito per tutti gli esercizi aderenti, di un servizio fotografico all'interno del punto vendita per con uno scatto che ritragga coloro che lavorano al suo interno. Una sorta di “ritratto di famiglia”, dove la famiglia è composta da chi opera proprio dentro il punto vendita.

A ogni esercizio commerciale aderente verrà poi omaggiata una stampa in forex da appendere in vetrina o all'interno del negozio e alcune stampe su carta fotografica. Inoltre le varie fotografie verranno utilizzate per comporre filmati online e in occasione di momenti di promozione del commercio di vicinato della Città di Orbassano.

Con questa iniziativa si vuole cercare di valorizzare il commercio locale - spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso – evidenziando quello che è il vero valore aggiunto del commercio di vicinato, ovvero il poter stringere relazioni, instaurare dialoghi diretti e sviluppare rapporti interpersonali con il proprio venditore di fiducia; queste caratteristiche mancano, ovviamente, nel commercio on line ed è la vera ricchezza del nostro tessuto commerciale. Ecco quindi perché abbiamo chiesto ai nostri commercianti di ‘metterci la faccia’: così che gli orbassanesi, ma non solo, siano sempre più consapevoli che scegliere di effettuare i propri acquisti nei negozi di Orbassano significa affidarsi a persone vere, reali, professionali e competenti; soprattutto, persone di fiducia, conosciute e familiari.”

Tutti gli scatti finora pubblicati sono visibili sulla nostra Pagina Facebook