Salta al contenuto principale

Una nuova veste per “Orbassano Notizie” 

Pubblicato il 20 ottobre 2025 • Comune

Il periodico di informazione comunale Orbassano Notizie si rinnova. Il giornale cambia formato e grafica per offrire un’informazione più chiara, moderna e facilmente fruibile, grazie alla presenza di più notizie, immagini e uno stile comunicativo leggero e diretto. Un restyling che nasce con l’obiettivo di raccontare la città in modo innovativo, senza perdere il legame con il territorio e la comunità orbassanese.

Anche la distribuzione vede importanti novità: Orbassano Notizie non è più consegnato porta a porta, ma è disponibile in forma cartacea presso punti di ritiro sul territorio e scaricabile nella versione digitale. Questa scelta risponde a un’ottica di risparmio di risorse e ottimizzazione, mantenendo comunque la vicinanza ai lettori. I punti di distribuzione attualmente attivi sono:

  1. Palazzo Comunale, viale R. Margherita 15
  2. Centro Anziani A Sartore, via De Gasperi 30
  3. Biblioteca Civica, strada Piossasco, 8
  4. Polizia Locale, via D. di Nanni, 20/2
  5. Ospedale San Luigi Gonzaga
  6. Farmacia Comunale 1, via S. Rocco, 11/B
  7. Farmacia Comunale 2, via Montegrappa, 3/2
  8. ASL TO3, Piazza Gen. C.A. dalla Chiesa, 1 

“Con il nuovo Orbassano Notizie inauguriamo una nuova stagione di informazione - spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso -. Abbiamo voluto ripensare il nostro notiziario comunale per renderlo ancora più vicino alle esigenze dei cittadini, con un linguaggio chiaro e diretto, e contenuti che raccontano in modo concreto ciò che ogni giorno svolgiamo per la nostra città. Questo nuovo formato va di pari passo con il potenziamento dei canali di comunicazione tra Comune e cittadini, come il nuovo canale WhatsApp, pensato per fornire aggiornamenti rapidi, diretti e ufficiali sulle attività e i servizi del territorio. Siamo convinti che una buona amministrazione si misuri non solo attraverso le opere, ma anche e soprattutto nella qualità dei rapporti che sa costruire con le persone. Per questo continuiamo a investire in strumenti di comunicazione diretta, in servizi accessibili e in progetti che promuovano benessere e partecipazione. Invito tutti i cittadini orbassanesi a ritirare la propria copia del nuovo periodico presso i punti di ritiro della città per continuare a rimanere informati sui progetti e le iniziative che riguardano Orbassano e a partecipare attivamente alla vita della nostra comunità."

Sfoglia qui il primo numero del nuovo "Orbassano Notizie":