Incendio di Beinasco: estesa l'area di sicurezza

Pubblicato il 14 dicembre 2021 • Ambiente , Emergenza

Facendo seguito all'ordinanza contingibile e urgente n.137 con la quale, in seguito all'incendio verificatosi a Beinasco il 12 dicembre, è stata disposta l'interdizine alla residenza e alle attività lavorative in via I Maggio e strada del Bottone, il Sindaco ha oggi, martedì 14 dicembre, disposto una nuova ordinanza con la quale si individua una zona di "prescrizione di sicurezza" pari a un raggio di metri 600 dalla zona interessata dall'incendio (via Giotto 13, Beinasco).

In particolare, il nuovo provvedimento interessa le seguenti vie:

• via Pio La Torre
  • via S. Luigi
  • via Bellezia, fino al confine con il Comune di Torino
  • strada S. Luigi, dal confine con il Comune di Beinasco fino all'intersezione con strada Beinasco-Rivalta.

Ai residenti, alle attività produttive e ai cittadini che si trovano a qualunque titolo in questa zona di "preallarme" si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse, di uscire di casa solo se strettamente necessario, di utilizzare adeguati dispositivi di protezione delle vie respiratorie, di non esporsi all'aria aperta se non in caso di assoluta necessità.

In particolare i residenti sono invitati a soggiornare temporaneamente in altre zone non interessate dall'emergenza e le attività produttive a soispendere temporaneamente la propria attività, quando possibile.

ORDINANZA 138/2021