UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' - CONCERTO "COME SETA E VELLUTO"

Pubblicato il 22 settembre 2022 • Anziani , Cultura , Musica , TeatroVia dei Mulini, 1, 10043 Orbassano TO, Italia

SETTEMBRE MUSICALE ORBASSANESE.
Venerdì 23 settembre, presso il Teatro "Sandro Pertini" (Via dei Mulini 1, Orbassano) alle ore 21 L'università delle Tre Età ed il Comune di Orbassano presentano il Concerto "Come seta e velluto".

In un connubio di sonorità uniche ed evocative, il Duo Sax e Arpa composto dalla sassofonista Isabella Stabio e dall’arpista Sara Terzano è nato in occasione dei concerti della Rassegna Concertistica “Musica – Magia dei Luoghi” di Alchimea, itinerario musicale in luoghi di pregio storico, artistico e architettonico atto a valorizzare il Patrimonio attraverso repertori inediti e formazioni strumentali originali.
Il concerto presenta un programma molto variegato sia per le epoche storiche dei brani proposti che per gli stili musicali. Brani che mettono in risalto, dunque, le particolari sonorità dei due strumenti che possono essere paragonate alla seta (l’arpa) e al velluto (il sassofono).
Si inizia con la rilettura di una celebre pagina del periodo barocco per procedere con alcuni brani ottocenteschi dal sapore operistico arrangiati per i due strumenti e, passando per le tinte impressioniste, si arriva ai giorni nostri, con musiche originali per sassofono e arpa; non mancano nel programma una melodia celtica e una composizione finale dal sapore jazzistico. 

INGRESSO GRATUITO

UNITRE