Festa della Repubblica italiana

Pubblicato il 26 maggio 2020 • Comune , Politica , Territorio

Cari Orbassanesi,

tra pochi giorni sarà il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana.
Una ricorrenza che come Città di Orbassano abbiamo sempre celebrato con la partecipazione di tutta la cittadinanza, dedicando la serata alla storia della nostra Repubblica ma anche ai giovani e a tutti quegli orbassanesi che si sono distinti per il servizio reso alla Comunità.
L'attuale situazione di emergenza sanitaria non ci consente, purtroppo, di riproporre questa iniziativa come negli scorsi anni ma vorremmo che restasse, comunque, un appuntamento importante e seguito da tutta la cittadinanza. Quest'anno le celebrazioni per la Festa della Repubblica verranno quindi svolte in forma più ristretta ed essenziale, nel rispetto delle linee guida e misure di sicurezza definite da DPCM e Ordinanze Regionali, ma saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook istituzionale della Città di Orbassano, così da consentire a chiunque lo voglia di partecipare.
Saranno consegnate, come da tradizione, le Benemerenze ufficiali della Città ad Associazioni che si sono particolarmente contraddistinte, e dati speciali riconoscimenti a nostri concittadini (e non solo). Sarà un momento ricco di emozioni e sono certa che anche se non potremo essere "fisicamente" insieme sarà comunque bello seguirlo sul web ed essere, quindi, DISTANTI MA UNITI dalla stessa volontà di prendere parte a una celebrazione così importante per la nostra nazione.

Sarà una gioia condividere con voi questo momento, proprio come se fossimo realmente insieme onorare la nostra Repubblica Italiana.

Il Sindaco, Cinzia Maria Bosso

La manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Città di Orbassano a partire dalle ore 20.45 di martedì 2 giugno 2020.

Locandina 2 giugno 2020

Allegato formato png