AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE UGO REVELLO

Pubblicato il 11 gennaio 2022 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 13 GENNAIO h 18:30 UGO REVELLO PRESENTA “BALENGO!Imprecazioni, qualche parolaccia, contumelie, epiteti che fra un po' non saranno più detti" (Priuli & Verlucca) e le sue raccolte di detti piemontesi (da "A va bin parei" a "Speruma bin").

"Da più di un anno in qua per noi tutti non è stato un gran bel vivere, ammettiamolo! I giorni si sono susseguiti monotonamente, e solo ora si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. La rabbia accumulata è tanta, per cui ho pensato di rendermi utile ai miei preziosi lettori, con la creazione di questo «piccolo manuale» di pronta consultazione. Qui possono trovare parolacce, contumelie, frasi offensive, improperi (tutti piemontesi DOC) utili per dare sfogo alla frustrazione e liberarsi dalla tensione e dallo stress. Muniti dunque di questo rinforzo lessicale, essi potranno trovare con facilità l'insulto ad personam per ogni situazione. Scherzi a parte, questo «piccolo manuale» non ha certo pretese terapeutiche, ma vuole contribuire a far ritrovare a qualcuno un briciolo di buonumore, il che nella vita non guasta mai."

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa presentazione del Green Pass rafforzato. E' richiesto l'utilizzo della mascherina FFP2.