AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE ELISA BEVILACQUA

Pubblicato il 11 aprile 2023 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 13 APRILE h 18:30 ELISA BEVILACQUA PRESENTA: "ACQUA CHIARA"

Chiara ha una vita ordinaria e soprattutto ordinata, finché suo padre non si incatena al cancello del municipio di Bruzolo. L’uomo non vuole che l’acquedotto comunale sia ceduto alla società che si occupa della gestione idrica in tutto il circondario. Nel cercare di capire cosa succede nella testa del genitore, Chiara riscoprirà un mondo che aveva abbandonato, con vecchie amicizie e amori, e soprattutto l’importanza dei beni comuni e della lotta per preservarli. Un libro di stretta attualità, che pone l’acqua al centro della discussione sui diritti inalienabili di ogni persona e che si occupa della proprietà e della gestione di un bene fondamentale per la vita, in tono leggero e comico. Nella seconda parte del libro, una parte dedicata alla storia vera dell’acquedotto di Bruzolo e della gestione della risorsa acqua in Val Susa.

Elisa Bevilacqua è nata a Giaveno nel 1972. Giornalista per diverse testate locali, ha pubblicato dieci libri di storia locale e un romanzo giallo-comico, “Praticamente mezzo paese” (Graffio). Frequenta le biblioteche da quando era nel pancione della mamma, avida lettrice. Per amore dei libri è stata commessa in libreria, presentatrice di serate letterarie, volontaria in biblioteca, allieva in diversi corsi di scrittura creativa.

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:

Bevilacqua