AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE MARA B. ROSSO

Pubblicato il 5 ottobre 2022 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 3 NOVEMBRE h 18:30 MARA B. ROSSO PRESENTA "I SEGRETI DELLA TORRE"

Il romanzo è fresco vincitore della sezione “Inediti” al concorso letterario nazionale “La quercia del Myr". La nuova storia uscita dalla penna di Mara B. Rosso si snoda su due piani temporali, nel 2019 e nel 1881 a Giaveno: dove tutto era iniziato quando una sconclusionata insegnante d’inglese scopriva di possedere uno spiccato sesto senso in quanto discendente di una strega medievale sfuggita al rogo...

Mara B. Rosso, classe 1971, valsangonese doc, insegna inglese per pagare le bollette e viaggiare in attesa di diventare ricca e famosa grazie ai thriller che si diverte a scrivere. Un giorno lo farà nel suo castello in Scozia, dove sfoggerà finalmente il titolo di Lady of Glencoe legato ai suoi possedimenti: un terreno grande come una scrivania.
Allieva un po’ svogliata in svariati corsi di scrittura, in passato ha organizzato concorsi letterari e fondato gruppi di autori. Adesso ai concorsi preferisce partecipare – e ogni tanto vince anche qualche premio, come il prestigioso AGNoir di Andora – ma ama sempre cazzeggiare con gli amici scrittori. Diversi suoi racconti compaiono in varie antologie, tra cui Vacanze e altri disastri, realizzata per beneficenza. I segreti della torre, seguito di Delitti per Diletto e La donna di Tollund, è il suo terzo romanzo.

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:
https://comune.orbassano.to.it/it/news/autori-in-biblioteca-ed-2022-i-nuovi-appuntamenti?force_preview=true

 

ROSSO