AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE GIANPAOLO CASTELLANO

Pubblicato il 12 settembre 2022 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 6 OTTOBRE h 18:30 GIANPAOLO CASTELLANO PRESENTA "ULTIMO APPIGLIO"

Un gruppo di quattro amici, vecchi compagni di liceo, si ritrova periodicamente per la partita di poker. Ricordi di gioventù si intrecciano a questioni di soldi, di interessi, di potere e prestigio. Finché una breccia si apre nella solidità del loro legame. Una giovane donna scalza il più riflessivo dalle sue monolitiche certezze e questo porta al disgregarsi di una complicità forse fasulla. Poco dopo, un incidente di montagna avvierà un meccanismo perverso di odio, vendetta e rimorso tale da intaccare ogni fiducia nell'amicizia e nell'onestà. Sospeso fra Torino e le valli alpine, si sviluppano azioni spietate che pareggeranno torti subìti e abusi commessi - come spesso capita nella vita - per condurre al finale.

Gianpaolo Castellano, nato a Castellamonte (Torino) nel 1966, è laureato in Fisica. Attualmente lavora alla ex Amiantifera di Balangero come tecnico ambientale, e vive a Caselle Torinese con Elena e la piccola Caterina. Pratica con moderazione alpinismo e scialpinismo, per mantenere il contatto con l’ambiente naturale e il territorio.
Nel viaggiare tra Europa e Medio Oriente esplora differenti culture e civiltà; le esperienze di viaggio e i momenti di vita in montagna sono le sue principali fonti di ispirazione.
Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Il passo del lupo, con la Biblioteca degli scrittori piemontesi.
Collabora a siti internet e riviste di montagna, viaggi ed esplorazione; dal 2011 è socio del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna).

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:
https://comune.orbassano.to.it/it/news/autori-in-biblioteca-ed-2022-i-nuovi-appuntamenti?force_preview=true

 

GIANPAOLO CASTELLANO