AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE MARIA COMINO

Pubblicato il 7 febbraio 2022 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 26 MAGGIO h 18:30 MARIA COMINO PRESENTA: "GLI SCHELETRI DI ISABEL"

"Isabel è una fotografa e Jérôme, suo marito, è stato un valente pittore. Dopo trentotto anni insieme, lei resta sola. La loro villetta è improvvisamente troppo grande, piena di echi e ricordi. Quando non sopporta più quella nuova solitudine, esce. C'è tanta Francia da visitare, ripercorrendo i passi che ha fatto con suo marito."

Maria Comino nata a Torino nel 1964, vive nella provincia torinese. Ha un diploma di scuola superiore e scrive dal 2011. Ha incominciato a scrivere raccolte di racconti brevi. I protagonisti dei racconti e dei romanzi sono sempre donne che affrontano ogni situazione con molto coraggio e determinazione. Il suo aforisma preferito è “La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, mare” di Karen Blixen. Al suo attivo ci sono sette raccolte di racconti e quattro romanzi. Alcuni suoi racconti sono nelle antologie e delle case editrici: Historica Edizioni, Gioant, SensoInverso, Carpa Koi; ma anche in riviste femminili come “L’altra metà del cielo” e Holiday Magazine del sito “Lulu che fa storie”.
I suoi argomenti preferiti sono i fantasmi, le streghe, gli animali. Ama fare ricerca per trovare le ambientazioni giuste e descriverle in modo realistico. Il genere è principalmente noir e contemporaneo.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI:

Autori in biblioteca ORBASSANO