AUTORI IN BIBLIOTECA: OSPITE ELISA BEVILACQUA

Pubblicato il 7 febbraio 2022 • CulturaStrada Piossasco, 8, 10043 Orbassano TO, Italia

GIOVEDI’ 7 APRILE h 18:30 ELISA BEVILACQUA PRESENTA: "NO E' PROBLEMA (UBUNTU)"

"È il 2017, siamo a Valgioie, piccolo paese montano piemontese, campione mondiale di spopolamento rapido. Un giorno di neve arriva un bus con 50 migranti richiedenti asilo. Maschi. Giovani. Africani. Molto neri. Ad accoglierli, striscioni razzisti e cori di catechisti. Il sindaco del paese, un uomo arido e corrotto, vuole lucrarci in combutta con una cooperativa. Sistemarli nell’ex albergo cadente, dare loro un po’ di riso e pollo, e tenersi il resto dei 35 euro. E soprattutto, dare un lavoro alla nipote Nadia.I giovani si integrano tra mille difficoltà linguistiche e culturali, dagli esiti comici: la loro “badante” è obbligata ad affezionarsi.Non tutto però fila liscio…"

Elisa Bevilacqua è nata a Giaveno nel 1972. Giornalista per diverse testate locali, ha pubblicato dieci libri di storia locale e un romanzo giallo-comico, “Praticamente mezzo paese” (Graffio). Frequenta le biblioteche da quando era nel pancione della mamma, avida lettrice. Per amore dei libri è stata commessa in libreria, presentatrice di serate letterarie, volontaria in biblioteca, allieva in diversi corsi di scrittura creativa.

Vi ricordiamo che la partecipazione agli incontri è gratuita previa presentazione del Green Pass rafforzato. E' richiesto l'utilizzo della mascherina FFP2.
 
BEVILACQUA - Autori in biblioteca