CINETIME, IL CINEMA GRATUITO A ORBASSANO!

Pubblicato il 23 marzo 2023 • Cinema , CulturaVia dei Mulini, 1, 10043 Orbassano TO, Italia

CINETIME CONTRO LE MAFIE - I CENTO PASSI

L’attesissima Rassegna cinematografica della Città di Orbassano a ingresso gratuito, ormai giunta alla sua ottava edizione, torna al Teatro S. Pertini! 
Sabato 25 marzo alle ore 21:00 vi aspettiamo per il nuovo appuntamento con Cinetime, il cinema GRATUITO a Orbassano!

I cento passi è un film del 2000 diretto da Marco Tullio Giordana dedicato alla vita e all'omicidio di Peppino Impastato, attivista impegnato nella lotta a Cosa nostra nella sua terra, la Sicilia. Il titolo prende il nome dal numero di passi che occorre fare a Cinisi per colmare la distanza tra la casa della famiglia Impastato e quella del boss mafioso Gaetano Badalamenti. Il film rese note al grande pubblico la storia e la tragica fine di Peppino Impastato, che fino ad allora erano passate praticamente inosservate in quanto Impastato venne ucciso il 9 maggio 1978, lo stesso giorno del ritrovamento del corpo di Aldo Moro, in via Caetani a Roma e la tragedia nazionale mise in ombra la vicenda dell'attivista siciliano.

Cinetime VII è realizzato da Città di Orbassano, Sonic e Associazione Metropolis Film.
RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO: puoi ritirarlo in formato cartaceo presso gli uffici del Comune di Orbassano (Biblioteca, Ufficio Cultura, Segreteria Sindaco) e presso il Teatro Pertini. E' inoltre possibile essere sempre aggiornati sui programmi potete iscrivervi alla newsletter inviando richiesta all'indirizzo: cinema.teatro@comune.orbassano.to.it
Per informazioni: 011 9036285 – 284.

 

cinetime poster cento passi_page-0001