Anche la Città di Orbassano aderisce a "M'illumino di meno", la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
"M'illumino di meno" è in programma oggi 11 marzo e la Città di Orbassano ha risposto all'invito di ridurre l'illuminazione di alcuni monumenti cittadini come azione simbolica di sensibilizzazione e informazione circa l'importanza di mettere in atto e mantenere stili di vita sostenibili e comportamenti virtuosi per il risparmio energetico e la tutela dell'ambiente.
A partire dalla serata di oggi, venerdì 11 marzo, e fino a domenica 13 resteranno pertanto spenti la Biblioteca Civica C.M. Martini, i pianeti del Parco Galileo Galilei e la Dumnia del Parco dell'Orsa Minore.
E' inoltre stato distribuito a tutti gli studenti delle scuole primarie di Orbassano un decalogo delle buone abitudini in tema di risparmio energetico per la tutela dell'ambiente, che qui riportiamo: comportamenti virtuosi da mettere in atto oggi ... ma anche tutto l'anno!