PERIODICO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE N. 4/ ANNO 02

Home page
SOMMARIO
COMMERCIO

EVENTI INEDITI PER IL COMMERCIO ORBASSANESELocandina dei Sapori d'Autunno

Nel 2002 prende il via la prima edizione della "Fiera dei Sapori d'autunno", realizzata dal Comune di Orbassano in collaborazione con la Coldiretti. Dal 27 al 29 settembre sono infatti diverse e variegate le iniziative che si susseguono nell'ambito della neo-nata manifestazione. Laboratori didattici, convegni, biciclettate, teatro, mercatini di prodotti tipici, pittura, scultura….. ce n'è davvero per tutti i gusti. Anche se si tratta dell'anno "zero" per questa iniziativa, essa sembra destinata a diventare uno degli eventi più caratteristici ed attesi nell'ambito delle manifestazioni autunnali. Con la realizzazione della "Fiera dei Sapori d'autunno" si è infatti voluta creare un'occasione nuova di incontro e di festa per tutta la popolazione: un'iniziativa che permette a tutti di ritrovare le tipicità dei propri territori di origine e, allo stesso tempo, in grado di far crescere nel tempo nuove tradizioni, nuove usanze, nuovi usi e costumi che sappiano diventare importanti elementi aggreganti.

FIERA AUTUNNALE

Un appuntamento tradizionale per il commercio ambulante: la Fiera Autunnale. Quest'anno la Fiera si svolgerà il 18 novembre presso la piazza della Pace. Per informazioni riguardo a orari e modalità di svolgimento: Ufficio Relazioni con il Pubblico 011.9036282, urp@comune.orbassano.to.it

PER I COMMERCIANTI

Prosegue la raccolta dei dati relativi alle attività commerciali presenti sul territorio al fine di creare un apposito spazio all'interno del sito del Comune. Si tratta di un'ulteriore vetrina che il Comune offre ai commercianti per promuovere in modo diverso la propria attività. Chiunque fosse interessato all'iniziativa può contattare l'Ufficio Attività Economiche (0119036232 attivitaeconomiche@ comune.orbassano.to.it). Si ricorda che è sufficiente fornire i dati relativi a: ragione sociale, attività svolta, indirizzo, numero di telefono, eventualmente posta elettronica e sito internet.

FIERA DEI CINQUE COMUNI A PIOSSASCO

Torna anche nel 2002 l'evento "Fiera dei Cinque Comuni", la fiera itinerante che coinvolge i Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco e Volvera ottenendo sempre un ottimo riscontro di pubblico. Dopo le oltre 80 mila presenze registrate nella scorsa edizione svoltasi proprio sul territorio del Comune di Orbassano, quest'anno la Fiera approda a Piossasco, dal 20 al 29 settembre, arricchita di nuovi eventi: un altro successo per la "Fiera dei Cinque Comuni".